MISURE ECONOMICHE – 20 MARZO / 10 APRILE 2017 – a cura del dott. Marino Rafisco

– Dopo le medaglie al valor civile e al valor militare, il Governo promette (invano) ben più concrete medaglie al valor nominale.
– A Mele, comune della provincia di Genova, si potrà dire “Porca Eva”, ma non “Porca Maria Elena” e tantomeno “Porca Boldrini” (depenalizzato come sanzione amministrativa il “Porca Boldrina”)
– Medan, città indonesiana della Sumatra settentrionale, è sottoposta a controlli fiscali. “Je dan Je dan e lei se prend se prend, ma tass non ne pag mai, e quind la controlliam”, affermano i vertici delle forze tributarie.
– La megattera, cetaceo lungo sino a 14 metri, viene compattata in chilottera. Vodafone protesta a nome degli animalisti e promette di regalare una gigattera per la navigazione internet.
– Il Medio Oriente è ritenuto offensivo quando esso si sollevi di fronte all’Occidente. Esso sarà dunque sostituito con l’Anulare Oriente.
– La Rai rivela i veri motivi per cui si è scelto di rispolverare Rischiatutto anziché Lascia o Raddoppia: ai provini del secondo telequiz nessun capitalista neoliberista aveva scelto il “lascia”, l’80% aveva scelto il “raddoppia”, e il rimanente 20% protestava accanitamente per non poter scegliere l’opzione “decuplica”.
– Laocoonte, figlio di Priamo e sacerdote troiano del tempio di Apollo, perderà la inutile “o” di troppo, divenendo Laoconte (ma senza l’acquisizione di alcun laotitolo laonobiliare) per risparmiare inchiostro sui testi universitari di Storia Classica o di Arte. Che fosse troiano non crea certo sdegno in epoca di Marie Elene Boschi al Governo. Quando ad Apollo, la suddetta Agallina sa bene che ne esiste ben più di uno, tanti quanti i suoi Aelettori.


(c) apolide sedentario 2017
DOWN DOW FOREVER

 

Leave a Reply