OBIETTIVO SENSI BILE – chi semina ‘o dio raccoglie ‘sti tempi

– I titoli di stato sono sotto minaccia. Non altrettanto gli svolgimenti, che sono a tutt’ora non pervenuti.
– Il Principato di Monaco è considerato preso di mira dall’Isis così come tutti i ritrovi monacali anche millenari. I Grimaldi provano a spiegare che a Monaco più che l’abito conta il costume altolocato. Ma l’Isis all’idea di Monaci nudi, privi di abito, inorridisce ulteriormente.
– Ezio Greggio è barricato in casa da quando minacciato da una moltitudine variegatissima di gruppi: gli ecologisti lo vogliono sostituire con Ezio Termodinamico, gli arabi vogliono gestirne il cachet diversamente dalle direttive dell’Opec, e i capitalisti occidentali (Antonio Ricci in primis) vogliono marciarci sopra ancora per qualche secolo.
– Nonostante la rinuncia al nudo, Playboy continua ad essere nel mirino del Califfato. Inutile il tentativo di immettere nel mercato editoriale la versione in lingua araba Playtaliban. Né la giustificazione: “Ma perché ce l’avete con noi, abbiamo sempre usato le conigliette, mica le maialine?”.
– Il Conte Dracula sarà sostenuto dall’Unione Eurobbea: da quando Stati Uniti e loro produzioni nemiche sono così assetati di sangue, il vecchio vampiro si ritrova all’inedia.


(c) apolide sedentario 2016

Leave a Reply