MISURE ECONOMICHE – 1/20 SETTEMBRE 2016 – a cura del dott. Marino Rafisco

– Il Kilimangiaro viene decurtato a Ettimangiaro.
– Stephen King dovrà estinguere una multa infernale per il mancato pagamento del bollo della macchina infernale Carrie. In compenso egli potrà richiedere i diritti d’autore del suo romanzo “It” a tutti i dominii internet (i cosiddetti appunto “punto It”) itagliani.
– MicroMega, rivista fondata nel 1986 da Paolo Flores d’Arcais, viene considerata troppo estremista, e reintestata con un meno roboante PocoPiù.
– La doppia vita di Veronica, tema centrale dell’omonimo film (1990) di Krzysztof Kieslowski, viene scandagliata dagli ispettori fiscali. Prima di tutto perché come minimo chi ha una doppia vita ha anche conti correnti off-shore. E poi chi cazzo si cela sotto il nome di Veronica? La Lario? La Pivetti? O una Veronica generica di Verona o di Voghera? E si può usare un doppio gioco per incastrare una dalla doppia vita?
– La Merloni costruttrice di elettrodomestici sente il peso della crisi, e per rimanere nell’ambito della cucina verrà ridimensionata a Merletti producendo centrotavola.
– La Metro-Goldwin-Mayer, casa cinematografica fondata ad Hollywood nel 1924, viene ridimensionata a Metro-Silverwin-Mayer. Il leone ruggente della sigla sarà sostituito da un dolcissimo gattino di feisbuc. Ciò dovrebbe aumentare di gran lunga la diffusione delle promo e l’afflusso ai botteghini dei cinema. Evitando la riduzione di Metro a Settantacinquecentimetri.
– Antonio Meucci, meccanico fiorentino che emigrò negli States dove brevettò il telefono, risulta ad Equitaglia non aver pagato la bolletta della linea fissa della sua officina.


(c) apolide sedentario 2016
DOWN DOW FOREVER

 

Leave a Reply