MISURE ECONOMICHE – 25 MARZO / 15 APRILE 2016 – a cura del dott. Marino Rafisco

– La Microsoft, società fondata da Bill Gates nel 1986 e alla leadership per sistemi operativi, programmi applicativi, e anche hardware per videogames (X-box) viene implementata a Millisoft, acquistando tre potenze di dieci senza nemmeno doverle pagare. In cambio, viene ceduta una delle “x” di X-box, che diviene cosi X-bo.
– Istanbul (Bisanzio sino al 330, Costantinopoli sino al 1930) cambia ulteriormente nome approfittando della grassa sponsorizzazione di una nota bevanda letale per i cardiopatici, e diviene IstanRedbull.
– Il ruolo di Sandra Milo in “Otto e mezzo” viene ridotto a una sufficienza scarsa. Protestano i felliniani. Ciro non si esprime, e questo preoccupa molto Sandra che lo va a cercare trafelatissima.
– Alla popolazione di Itaca (isola greca dell’arcipelago delle Ionie, nota come Patria di Ulisse) che si lamentava della situazione, il Governatore della Banca Centrale ha risposto seccamente: “Ma che itacazzo volete?”. A chi gli ha quindi rinfacciato “fatto non fosti a viver come bruto”, egli ha contrapposto un soddisfatto “infatti io faccio la bella vita”.
– Proibita l’isoipsa, linea che unisce punti di uguale altitudine, da quando uno delle opposizioni ha urlato “è l’isoipsa che unisce Renzi col Berlusqa”.
– Milano Marittima diventa Area Metropolitana Milanese Marittima.
– Le 12 battaglie condotte tra Austriaci e Italiani sull’Isonzo tra il 1915 e il 1917 sono ridotte a 10. Requisite le lapidi ai caduti con i nomi dei morti nelle due battaglie cancellate dal provvedimento. Da esse saranno staccate le lettere in metallo componenti i loro nomi e le date di nascita e di morte, le quali saranno fuse per migliorare la produzione metallifera industriale, diminuendo per quanto di pochissimo l’erosione del Pil. Ai discendenti di quei caduti è stato anche detto fermamente: “E non provate a dire che essendo caduti devono essere ammessi al Pronto Soccorso con esenzione dell’apposito ticket”.


(c) apolide sedentario 2016
DOWN DOW FOREVER

 

Leave a Reply