MISURE ECONOMICHE – 10/25 MARZO 2016 – a cura del dott. Marino Rafisco

– Indagini del Ministero delle Comunicazioni per capire se la Spedizione dei Mille fosse stata correttamente affrancata.
– Isidoro di Siviglia, vescovo di Siviglia dal 600, noto per aver convertito i Visigoti, viene declassato a Isidibronzo di Siviglia. I Visigoti fanno una brutta faccia alla notizia e minacciano un sacco di Roma. Ma i romani se ne sbattono i cojoni: basta che non minaccino loro, minaccino un po’ i sacchi de dove je pare.
– Le cinque Supercoppe di Lega del Milan vengono ridotte a quattro. In compenso viene assegnata al club rossonero una Supercoppa di Lega Nord.
– Secondo vari economisti andrebbe proibita la versione digitale del vecchio film di Lewis Milestone “All’Ovest niente di nuovo”, poiché diffonderebbe un’errata idea di stagnamento dei consumi risalente già addirittura al 1930. Gli stessi economisti propongono di cancellare proprio del tutto Milestone dalla memoria artistica, sostituendolo con i già ben noti Rolling Stones che danno molta più satisfaction di certi registi disfattisti.
– A Lev Ivanovic Ivanov, coreografo de Lo Schiaccianoci (1862) e de Il Lago dei Cigni (1895), vengono richieste spiegazioni su quale fine sia stata fatta fare ai gusci delle noci schiacciate, che non risultano mai essere state consegnate alla apposita raccolta porta a porta. Ivanov smentisce tramite il suo avvocato di aver mai usato il lago dei cigni per smaltire i suddetti gusci.
– L’Istituto Geografico De Agostini viene anticipato a Istituto Geografico De Luglini. A chi grida alla bestemmia, Renzi risponde serafico: “Ma come, col benino che gli voglino all’Istituto De Luglini, vedrete non passerà”.
– La riserva di sangue contenuta nella milza si adegua al destino delle arcaiche “riserve auree” detenute per giustificare il batter moneta, prima che la moneta si battesse (a pagamento, col signoraggio ed altre corbellerie criminose) ad arbitrio dei potentati economici: d’ora in poi anziché sangue nella milza ci saranno bolle di investimento circolatorio.


(c) apolide sedentario 2016
DOWN DOW FOREVER

 

Leave a Reply