MALAFEMMINicidi- a cura di Giustotò Decurtatis

– Luciana Littizzetto era su un taxi. Il taxista a un certo punto intona una canzone di Venditti. La Littizzetto chiede “ma come cazzo ti è venuta in mente, bigolo?”. Il taxista bigolo o anche stronzo si fa chiamare senza problemi, ma non sopporta quando gli dicono “ma come cazzo”. Tanto meno se sta cantando Venditti. E l’ha ammazzata.
– Il cadavere di Jane Fonda è stato rinvenuto e analizzato dalla scientifica per l’anomala colorazione: grigio con verde fluo, nero con bluette opaco, viola con verde acqua, blu navy con arancio, grigio con pink. Ci si è domandati: c’era abbastanza tonicità?
– Barbara Barattolo aveva un amico con cui disegnava, mentre lui produceva moto. E’ che a lei piaceva disegnare stesa a terra… E a lui piaceva testare le moto a occhi chiusi, per verificarne l’equilibrio…
– Lola Ponce è stata uccisa da un suo improvviso flirt, una nuova versione più sporca, tenebrosa e ruvida delle storie che aveva sin qui vissuto. Letale non è stata la tenebrosità del partner. Né la ruvidezza. E’ proprio che era sporco, ma sporco, ma sporco. Tanto che le è venuto da vomitare, e un conato la ha strozzata.
– La Regina Elisabetta è morta in braghe rattoppate e giacca rivoltata, risparmiando sulla luce e sulla spesa, chiedendo sottovoce ai camerieri i cartocci con i resti della carne da portare alla Reggia. Dicevano “è impazzita per l’età”. E invece era proprio ostaggio della giacca. La rivolta della giacca ha fatto quello che i suoi sudditi mondiali non osavano fare. Come spesso però accade alle rivolte, anche la giacca è stata poi domata.


(c) apolide sedentario 2016
DOWN SOW FOREVER

 

Leave a Reply