MISURE ECONOMICHE – 25 GENNAIO / 20 FEBBRAIO – a cura del dott. Marino Rafisco

– Il millenarismo, credenza fondata su un brano dell’Apocalisse (20, 1-6) secondo la quale Cristo regnerà per mille anni sulla Terra, con i santi risorti, prima della Fine del Mondo, viene ridotto a “ottocentocinquantanarismo”. Con i 150 anni risparmiati ci si va avanti una vita a indurre paranoie nei sudditi del Sistema Capitalista Mediatico.
– Minorca, che già era inferiore a Maiorca, avrà tagli ai mutui e alle risorse tali da venire declassata a Mintrota. Allo studio una misura finanziaria eurobbea per quanto meno a questo punto incrementare Maiorca a Maibalenottera.
– Milva (al secolo Maria Ilva Biolcati, la “Pantera di Goro”) viene interrogata da settimane circa la sua nota sbandieratissima partecipazione al capolavoro teatrale brechtiano “L’opera da tre soldi”. I controlli fiscali vogliono capirci chiaro, perché col cazzo che una come Milva accetta un cachet da tre soldi. “Quanto fu il vero incasso?” martellano da giorni la cantante gli inquirenti puntandole un farazzo in faccia.
– Il mixer, dispositivo per la combinazione di segnali da due o più ingressi su un’unica uscita (e in questo perfetto simbolo dell’Era del Pensiero Unico) mantiene per legge la sua unica uscita, ma viene ridotto ad un solo ingresso (e capite bene quale ingresso sia).
– Minosse viene indagato per appalti truccati durante la costruzione del suo Labirinto, ma se la cava grazie a un gioco di finanziarie a Scatole Cinesi. Impallidisce Rubik di fronte a questa apoteosi del rompicapo.
– I maschi dell’ippocampo, che hanno nel ventre una Borsa incubatrice, dovranno rendere pubbliche le inerenti quotazioni e gli indici. In sostegno alle mute proteste degli ippocampi, i quali non avendo mani non saprebbero proprio come mostrare il proprio indice, i grillini grulli propongono di mostrare il medio, dimostrando di non aver capito un cazzo.
– Isola Bella, la più nota delle Isole Borromee (Lago Maggiore), viene declassata a Isola Carina. Non sapendo peraltro “mee” di chi fossero le Isole Borro (sono anni che si chiede a tutti “sono tee?” ma tutti rispondono “no, mee non sono”, probabilmente temendo di doverci pagar tasse) si è deciso di regalarle al Governo Eurobbeo in cambio di uno sconto sul deficit, e diverranno perciò Isole BorroCee.


(c) apolide sedentario 2016
DOWN DOW FOREVER

 

Leave a Reply