MISURE ECONOMICHE – 25 DICEMBRE 2015 – 15 GENNAIO 2016 – a cura del dott. Marino Rafisco

– Il braccio secolare della Chiesa viene ridotto a braccio cinquantenario con possibilità di 5 rinnovi decennali previa gara d’appalto con le altre religioni. Proteste del Vaticano che reputa gli Indù avantaggiati dalle loro divinità a tante braccia.
– Le carte da gioco del celebre incisore bolognese Giuseppe Maria Mitelli, incisore secentesco, vengono rilevate dalle ditte di videopoker. Finalmente le sacre famiglie da Giuseppe Maria così ben simboleggiate potranno dilapidare i propri risparmi innanzi a macchinette con grafiche di vera qualità artistica.
– Il ciclo televisivo “La Grande Storia”, prodotto da Giovanni Minoli, viene ridimensionato a “La Media Storia”. A chi ironizza sul fatto che si sia tolto il velo sulla “storia dei media” (ovvero sulla storia alterata o rigirata dai massmedia a tornaconto dei vincitori sul libero mercato nel post-1984) si risponde che trattasi di semplice taglio agli sprechi di denaro pubblico in Rai. Giovanni Minoli insiste comunque a chiedere che per bilanciare la perdita di dimensione storica almeno lui venga d’ora in poi chiamato Giovanni Piùoli.
– La mistica, quella parte della teologia che ha per oggetto il ritorno dell’Uomo a Dio, viene appaltata al gruppo Trenitalia, il quale sostiene di garantire collegamenti frequenti e veloci tra le due stazioni succitate (da Uomo a Dio in meno di due ore). Il proclama non tiene però conto dei regolari scioperi.
– Multati con provvedimento disciplinare dei loro partiti di riferimento i parlamentari che di fronte al Ministro dell’Istruzione che vantava nuovi ipertesti diffusi nelle scuole hanno urlato “Ipertestadicazzo”.
– Sospeso il funzionario fiscale iperbolicamente zelante che sentendo dire “il Minotauro, un mostro di Creta” ha ordinato di prelevarne un campione per verificare non si trattasse di un mostro di costoso silicio fatto passare alla dogana come appunto banale creta.
– Le minoranze linguistiche potranno continuare a parlare con la propria terminologia, sintassi e fonetica solo se supereranno il quorum.


(c) apolide sedentario 2016
DOWN DOW FOREVER

Leave a Reply