MISURE ECONOMICHE 25 NOVEMBRE – 25 DICEMBRE a cura del dott. Marino Rafisco

– Il ritornello del celeberrimo brano “Volare (Nel blu dipinto di blu)” di Domenico Modugno si aggiorna da “Volare oh oh” a “Volare low cost”. Il “vecchio frac” dello stesso cantautore sarà depositato negli appositi contenitori per abiti da devolvere ai poveri dopo il nuovo crac delle Borse.
– La cadenza di tiro della mitragliatrice (dai 400 ai 4000 colpi al minuto) viene ristretta ad un range tra 250 e 2500 colpi. Protestano le lobby ammmericane del libero armamento, ma i governi rispondono con altrettanta limitazione allo sparar cazzate, facendo notare che proprio risparmiando proiettili si possono poi fare ulteriori vittime nelle goliardiche stragi da sclero tipiche dei paesi occidentali.
– La mongolfiera, areostato il cui fluido sostentatore è l’aria calda, e che deriva il nome dai fratelli Montgolfier (primi a metterla in volo il 5 giugno 1793) sarà d’ora in poi sostentata solo ad aria tiepida. Renzi ha motivato la misura riduttiva twittando: “Sappiamo bene che sono tempi di crisi, e bisogna volare bassi”.
– Il fisco verificherà le misure di Misurata (città della Tripolitania, in Libia) per accertare che non siano state modificate dalla penultima misurazione.
– L’affermazione esclusivistica di princìpi religiosi o ideologici che sta a fondamento del concetto di “integralismo” viene multata perché appunto esclusivistica, monopolistica, e dunque contraria alla vigente dittatura del Libero Mercato. I princìpi integralisti verranno dunque privatizzati o cartolarizzati secondo spechifici bandi di appalto.
– L’Intrepido, giornaletto di fumetti e attualità fondato dai Fratelli Del Duca nel 1935, viene ridotto a L’Induepido e trasferito dalla carta al formato online. I Fratelli Del Duca sono a loro volta declassati a Cugini Del Valvassore.
– La scritta INRI, sigla latina delle parole Iesus Nazarenus Rex Iudaeorum, apposta da Pilato in latino, greco ed ebraico sulla croce di Cristo, viene implementata con l’apposita traduzione in inglese.


(c) apolide sedentario 2015
DOWN DOW FOREVER

Leave a Reply