MISURE ECONOMICHE 25 LUGLIO – 10 AGOSTO a cura del dott. Marino Rafisco

– Morgan (1635-1888), corsaro inglese che condusse spedizioni contro le colonie spagnole del Centroamerica, viene declassato a passeggiataro.
– Per zittire chi parla di sfascio della Sanità dovuto ai tagli governativi, Montepulciano sarà sottoposto a disinfestazione finanziata interamente dall’Unione Eurobbea, e si trasformerà in Montedepulcizzato.– L’inchiostro simpatico, soluzione incolore visibile solo se esposto all’azione di agenti chimici o del calore, sarà fornito gratuitamente a tutti i satiri o vignettisti che non abbiano più i soldi per l’acquisto delle materie prime per il proprio lavoro creativo. Essendo donato gratutitamente, il Governo non risponde alle illazioni delle opposizioni secondo le quali l’atteggiamento sordo alle interrogazioni parlamentari circa l’invisibilità delle opere di satira antigovernativa così prodotte corrisponderebbe al “far le orecchie da mercante”.

– Il brano ‘Round Midnight, composto nel 1944 da Thelonious Monk (pianista e compositore jazz statunitense), viene reintitolato ‘Round Eleven PM. Il nuovo orario del brano resta immutato anche durante il cambio dell’ora legale. Mentre è illegale scaricarlo a qualsiasi orario se non attraverso il regolare acquisto da I-tunes.
– Bocciata la richiesta del Vaticano secondo la quale essendo un Dio Unico quello venerato dal monoteismo cattolico, la Chiesa avrebbe dovuto pagare tasse soltanto Una Tantum. “Come minimo faremo Trinitatem Tantum”, ha commentato Draghi.
– L’atomo monovalente (radicale o ione che mette in compartecipazione, cede, o acquista un solo elettrone per formare un legame chimico) viene decurtato ulteriormente ad atomo zerovalente, e quindi abolito. I legami chimici precendentemente instaurati non avranno più alcun valore legale, anche nel caso venissero approvate leggi sui matrimoni gay.
– Il Mare Morto, lago salato della Palestina, viene denunciato alla pubblica autorità poiché esso si muove palesemente, ed è quindi se non vivo quantomeno moribondo, ma deceduto no di certo. Il fatto che si dica “morto” è un evidente truffa fiscale probabilmente ideata dalle strutture balneari della zona, che negherebbero di avere introiti giustificandosi con la scusa: “Ma chi cazzo volete che venga a fare il bagno con la puzza di cadavere che c’è?”.


(c) apolide sedentario 2015
DOWN DOW FOREVER

Leave a Reply