MISURE ECONOMICHE 15-30 marzo 2015 a cura del dott. Marino Rafisco


– Il neutrone, particella subatomica, nonostante sia privo di carica elettrica pagherà comunque la bolletta.
– Nell’ambito della riduzione delle grandi cariche e dei relativi costi, Capo Horn (estremità meridionale delle Americhe) verrà ridotto a Sottosegretario Horn.
– Tra i tafferugli degli antifascisti, Adolf Hitler viene rivalutato dalla storiografia ufficiale, in quanto la sua carica di “cancelliere del Reich” fu effettivamente portata a compimento con la fragorosa sconfitta nella Guerra Mondiale (che di fatto appunto cancellò il Reich). Gli storici annotano come una tale coerenza sarebbe auspicabile anche nei cancellieri degli Stati capitalisti attuali che appunto si cancellassero (o deletassero se preferiscono il neologismo).
– Su pressione delle destre antieuropeiste, il Mar Nero viene definito “Mare Clandestino”. Proteste dei familiari di Lucio Battisti all’imposizione del Tar secondo la quale il testo della nota canzone del defunto congiunto dovrà d’ora innanzi suonar così: “Oh mare clandestino, mare clandestino, mare clandestì, diventa chiaro e trasparente come Michael Jackson”.
– Contro l’ondata di suicidi per crisi economica e la demoralizzazione che la comporta, il “negativo fotografico” (immagine visibile su una lastra o pellicola dopo l’esposizione e lo sviluppo) sarà chiamato “daichepuòandarpeggio fotografico”.
– Lo storico quotidiano “Avanti!” torna nelle edicole con la nuova testata (ben più adeguata al periodo storico) di “Stabilità!”. Gli eredi di Pietro Nenni condannano inascoltati questa deriva immobilista.
– Gli eredi di Audrey Hepburn saranno multati se non consegneranno lo scontrino della colazione da Tiffany.



(c) apolide sedentario 2015
DOWN DOW FOREVER

è in edicola Il Nuovo Male n°22 con all’interno l’a 380volt eritorna rubrica Il Maleinteso

 

 

Leave a Reply