COLDFEIQ – databeis di balle d’epoca(zz) – 5

Piccola collezione di alcune fake news di regime sulla Madre di Tutte Le Feic: USTICA!

1)”E’ stato un missile lanciato da caccia israeliani ad abbattere il Dc 9 Itavia, il 27 giugno 1980, con 81 persone a bordo: questa nuova ipotesi sulle cause del disastro di Ustica è sostenuta in un libro di Claudio Gatti e Gay Hamel dal titolo “Il quinto scenario”. Secondo la ricostruzione dei due autori, Israele avrebbe inviato due Phantom dell’ aeronautica militare ad intercettare un aereo civile che trasportava uranio arricchito, destinato alla centrale nucleare, in Irak.” (La Repubblica 5-2-1994)
2)”Vincenzo Muccioli giura di non meravigliarsi più di niente: <<Ormai diranno che ho fatto la strage di Ustica. Mi aspetto di tutto.>>” (La Repubblica, 6-11-1994)
3)”<<E’ stato un missile italiano, a testata inerte, a squarciare la carlinga del Dc 9 Itavia>>. Questa affermazione è stata fatta dal senatore Erminio Boso che ha inoltre fornito altri particolari. Questa la verità del parlamentare della Lega: il Dc 9 è stato abbattuto da due caccia italiani F 1O4 che hanno lanciato un missile “ibrido”, cioè dotato di una piccola carica sull’ ogiva e di una seconda carica di sfere di piombo.” (La Repubblica, 24-10-1994)
4) “Trenta caccia militari fantasma sorvolavano la zona di Ustica il pomeriggio e la sera del 27 giugno 1980. Un traffico intensissimo, sempre smentito e sempre negato con forza dalle più alte cariche delle forze armate italiane e internazionali.” (La Repubblica, 11-12-1997)

(E sono solo 4 sparate degli anni ’90, gocce nel mare – mediterraneo, canale di sicilia – delle amenità buttate lì dall’ Infornazione orwelliana su quel DC9 Itavia, che Itaviaaa Itaviaaaa di aerei belli uguali non ce n’è, come diceva Reitano che essendo calabro aveva visto il Mig e il Mib e il Mit)


(c) apolide sedentario 2019
DOWN DOW FOREVER
34

Leave a Reply