MISURE ECONOMICHE – 1/15 NOVEMBRE 2016 – a cura del dott. Marino Rafisco

– Reihnold Messner, il primo scalatore a conquistare tutti “gli 8000” (ovvero tutte le vette superiori a quella quota), dovrà devolverne l’8 per mille. Messner ritiene questa tassazione altissima, ma né purissima né tantomeno levissima.
– Ancora nessuno ha risarcito gli investitori indonesiani travolti dal Krak Atoa del 1883.
– Il “Cavallo morente”, scultura di Francesco Messina del 1966 divenuta poi simbolo della RAI (davanti alla cui sede venne posto) verrà sparato in bocca come da ben noto detto popolare. Gli ecologisti protestano in quanto il cavallo in questione è sì morente ma nient’affatto zoppo. Gli economisti ritengono che le carni della bestia vadano macellate. Ai razionalisti che tentano di far comprendere come trattasi di animale scolpito e non di bestia vivente, gli animalisti telespettatori itagliani fanno notare che se fosse una semplice statua inerte e priva di sensibilità non sarebbe morente per lo strazio della programmazione televisiva.
– Il film “Mezzogiorno di fuoco” sarà anticipato alle 11.00 am. Il fuoco sarà a sua volta sostituito con un meno dispendioso laser tipo quelli usati negli stadi per infastidire i portieri sui rigori.
– Il dottor Stranamore viene indagato con una ardita crasi degli inquirenti per abuso della professione più antica del mondo. Negati agli eredi di Kubrick i diritti per le riprese video del processo, che sono invece cedute a Verdone per il sequel de “o famo strano”. Esilarante la scena di Verdone curato rettalmente dal dottore con i suppostoni nucleari che sappiamo.
– A Gorni Kramer, direttore d’orchestra e compositore del Novecento, l’Agenzia delle Entrate ha fatto sapere che – anche se Pippo non lo sa – la legge non consente l’ignoranza, e Pippo dovrà quindi pagare le tasse, cosciente o meno che ne sia.
– Lo Stretto di Messina, in linea con gli sviluppi della tecnologia, verrà ulteriormente ristretto, evitando la necessità del Ponte. Basterà fare un salto. In aria, mormora un Califfo.


(c) apolide sedentario 2016
DOWN DOW FOREVER

 

Leave a Reply