GLI ULTIMI NON SARANNO I PREMIER – TopoZinger & il Giovane Ricco bis

Antilogia di epistole ecclesiali sull’usura pretesca (essendo l’usura connubio per l’appunto di “tempo” e di “danaro”, due criteri contrari all’eternita’ che loro stessi dicono “natura del divino”…) ai danni del popollame (degli ovini) nell’Era Ebbbreovaticancapitalista, da Sidney al BollettinoParroqqiale.

1.
Scrive al Corsera (in parallelo al mio recente brano sulla “giornata globbbal-ratzingeriana della gioventu’ ricca”) tal Enrica Meschiari, luciderrima (senza commento alcuno di quel servo di sergio-romanachiesa tenutario della rubrica suddetta):
“Da due mesi mio figlio non mi parla perche’ non ho dato il consenso (oltre che i soldi) per andare alla Giornata della Gioventu’ in Australia. Primo, non potevamo sostenere una spesa di 2.200 euro, e, secondo, da cattolica osservante, trovavo assurdo spendere una cifra cosi’ alta che avremmo potuto devovere ai poveri… Ebbene, io sono quella da biasimare perche’ ho privato di un’esperienza fantastica un figlio di 20 anni che sta tutto il giorno a ciondolare e diventa di colpo attivista cattolico”.
Mia cara Enrica, infatti tu non sei “cattolica osservante (lo sguardo ipnosatanico di Ratzinger)”, bensi’ “cristiana consapevole”…
Tu “devolvi”, loro “revolver”…
E grazie anche, Enrica, per l’avere tracciato si’ bel ritratto dei meschini ipocriti ciondolanti ciellini…



2.
Preferisco l’utero a Lutero, ma quando ce vo’ ce vo’, percio’ segnalo una lettera ad un tipico giornale parrocchiale:
“Per quanto riguarda le indulgenze parziali, cosa significano i 100 o 200 giorni di indulgenza che si possono lucrare? Firmato: Stefano”.
L’uso del verbo “lucrare”, caro Stefano, e’ per davvero consono: la pratica di “scontare” con l'”indulto” la pena purgatoriale e’ cosi’ banale, evidente, cialtronata che pure il Resuscitato ri-ebbe un ictus quando l’ebbe sentita… L’Eternita’ e’ per definizione non un “tempo lungo” che si puo’ scontare, ma appunto la “fine dei tempi”, l'”eterno stare”, assenza di dinamica terrena di tic-tic sequenziali…



Vi mentono sapendo di mentire. Sono dei Benedetti sedicenti. E a lor contrapposti stan altri mentitori, scrittori di best-seller matematici e froscioni in sfilata in qualche pride. Nei secoli, “fedeli” in chicchessia son sempre e solamente certi tristi subsviluppati mentali, con la fiamma sul cranio (ma idrocefalo) e sulle gambe due rozze bande rosse…


(c) Apolide Sedentario 2008

Leave a Reply