GOMORRA, ISRAELE

Un’esclusiva “antilogia anti-s(c)emi-ta”, da Napule mille culure a Tel Aviv trenta danari.

1.
Espulsa Sodoma dal parlamento, Gomorra impera invece dilagante su ogni canale mediatico (ed il suo autore fa doppiamente scorta: di gorilla paravento e di milioni…).
Lo Stato, vista l’attenzione popollare sull’argomento, la settimana scorsa fa retata di alcuni “boss scissionisti” (Scissionisti? Borghezio e Calderoli? No, solo Guido Abbinante).
Ma non si tratta di “arresto clamoroso”, per quanta pompa vien fatta sopra i media: il Corsera mi spiega che Abbinante non era latitante, ma semplicemente era stato scarcerato “per decorrenza dei termini”, e appunto solamente ri-arrestato…

Hai capito il “colpaccio”? Uno gia’ preso in passato, e liberato, e dopo riacciuffato. Eppure sono tronfie ed esaltate le dichiarazioni ufficiali. Procuratore aggiunto antimafia Franco Roberti: “E’ una cattura importantissima nella strategia di contrasto che stiamo attuando”. Colonnello Gaetano Maruccia: “E’ un vero arresto eccellente, perche’ eccellente e’ la persona che abbiamo assicurato alla giustizia” (ri-assicurato, Maruccia, casomai…).
Nel mentre “eroi” – millantanti grandi imprese o minacciosi altrui intenti antiscrittori – a petto (protetto) in fuori vanno fieri, a ridimensionare alquanto il tutto ci pensa sul Corsera nientemeno che il capopolliziotto Manganelli: “I Casalesi sono un clan di cialtroni fatto di quattro camorristi presuntuosi”.
Quattro gatti presuntuosi e un gran baccano da parte di quattro servi dello stato altrettanto cialtroni.

2.
L'”Economic Intelligent Unit” (!?) – mi riporta il Corsera – ha stilato l'”indice democratico mondiale”. Nella classifica EIU lo scudetto e’ svedese. L’Itaglia giunge al posto 34. Ma Israele e’ al 47. Assassino che parla (di esportazione di democrazie tramite guerre mondiali…).

3.
Nel quasi-silenzio mediatico, il Corsera su un’austera colonna messa a fianco della censura israeliana alla parola “sex” nel titolo “sex and the city” (!?) mi comunica che nella cittadina di Or Yehuda, presso Tel Aviv, “gli allievi di un collegio rabbinico sono passati di casa in casa per raccogliere copie del Vangelo che sono stati poi portati in un campo e dati alle fiamme”. Fini dira’ “gli ebbbrei fanno piu’ schifo dei pischelli assassini di Verona”?. La Lega dira’ che “come anche agli islamici che bruciano le vignette e le bandiere bisogna fare guerra ad Israele”?

4.
Tra i produttori dei Simpson c’e’ anche un Cohen.
Ma l’ebbbreo, li’, e’ Krusty.
Crasti il claun alla prossima fiera del libro di Torino!


(c) Apolide Sedentario 2008

Leave a Reply