ASILO REPABLIC (DEMOCRATIC): LA CASA BIANCA E L'UOMO NERO

Fanno i figli e poi vanno a lavorare, le figlie delle comari ottocentesche che al piu' affidavano i figli alle fantesche. Invece adesso li portano nei nidi ancor poppanti, e – poppe siliconate bene avanti – vanno a seguir la carriera e far su soldi (che allora eran meglio i figli di puttana di antica tradizione). Prima il poppante stava con la mamma, poi si inizio' a parcheggiarlo dalla nonna, ora dalla psicologa froidiana: la contraddizione ristagna da piu' anni, ma adesso esplode a Rignano…

Non si bada piu' ai bimbi, li si fanno non piu' come dono di dio, ma come “cosa mia, che io ci tengo ad avere dei figli, in quanto donna”. Poi, come un cagnolino, si fan peso, nella vita tra ufficio, cazzi, spesa, mutui di banche e rate tv scai. E allora li si sbologna a istituzioni.
Ma son pur sempre bambini, piezziecore, e allora sorge il timore paranoide: li si abbandona spesso, si fa sesso con qualche amante mentre loro stanno davanti al televisore, e – dopo – il senso di colpa redivivo fa diventare iperprotettivi, e tutto questo e' Isteria.
E allora li si controlla, li si interroga, gli si fa esami da ginecologia, si guarda non i traumi che hanno in testa, ma se gli si sia arrossata la vagina, o se abbiano irritazioni lungo l'asta.
E se non basta la para famigliare, c'e' pure il dottore, psichiatra, specialista. Gente che ha acquistato ruolo e titolo dall'Universita' di questa Itaglia di studenti in pastiglia. E le teorie inculcate su nel culo a questi coglioni cum laude fanno si' che si analizzi il bambino ed i pischelli da parte di tale Elvira Tamburelli, “minuta e determinata, sorridente e severa” magistrata, esperta di ecomafia (dal Corsera).
Elvira severa impone dunque ai gagni di fare dei disegni. Ed essi “comprovano”, dice la Procura, le violenze subite dai piccini. Io invece direi “procurano” ai disegni delle interpretazioni assai bizzarre: “colori sempre cupi”, ivi starebbero, con “case bianche” e con “macchine rosse” (fonte ancora Corsera).
Dico, ora: che “casa bianca” sia una “casa cupa” e' un'ammissione delle commissioni degli esperti psicologi sul fatto che siano mostri i prodi ammmericani? E che sian cupe pur le auto rosse vuol mica dire “perversa e' la Ferrari, col suo cavallino goloso”?
Turistipercaso e' buono, ma genitoripercaso e psichiatripercaso e' un bel casino (con prostituzion minorile).


(c) Apolide Sedentario 2007

Leave a Reply