GUERRAMONDIALE XIX

L’ACCESSO AI RIFUGI ANTIATOMICI SARA’ RISERVATO AI DETENTORI DI GREEN PASS


(c) apolide sedentario 2021 – DOWN DOW FOREVER – 34

3 Comments

  1. apolide sedentario scrive:

    Questa mia trovata è stata palesemente copiata dal vignettista vaccinista Rolli de Il Secolo XIX nell’edizione di ieri. Chiedo ristoro senza ristorante annesso al trivaccinatonariciuto suddetto, merci (nel senso che lui è pagato, io no…).


    (c) apolide sedentario 2022 – DOWN DOW FOREVER

  2. Rolli scrive:

    Caro Apolide, non ho copiato niente, non conoscevo la tua battuta, altrimenti mi sarei guardato bene dal fare la mia. Per farti un esempio, ieri sera, tra la dozzina di vignette proposte alla direzione, ne ho soppressa una che ricalcava una vecchia espressione di Bottura. L’avevo letta nel 2019 e per fortuna me ne sono ricordato in tempo. Il tuo lavoro invece proprio non lo conoscevo e come puoi immaginare si tratta soltanto di una coincidenza. Capita spesso anche a me, anche di sentirle in bocca a personaggi televisivi, ma non li accuso con leggerezza di plagio perché – facendo questo mestiere da più di trent’anni – so che può succedere.
    Un caro saluto,
    Rolli
    il vignettista vaccinista

  3. apolide sedentario scrive:

    Confermo la non volontarietà di Rolli, che con un cognome così guadagna anche facilmente la bonarietà percasopuntoorg, purché la passi…
    Riconosco a Rolli lunghi anni di arguta e onestissima denunzia delle atrocità genovesi al famigerato G8, pur dispiacendomi delle sue scelte in(o)culatorie degli ultimi due anni.
    Non altrettanta clemenza va a Il Secolo XIX, testata acquisita dagli Elkann e da quel momento bestemmiatrice di un secolo e mezzo di tradizione di informazione indipendente, e negli ultimi due anni assoluto trombone dei proclami del ducetto sparanzante e delle sue squadracce di psicosiringatori.


    (c) apolide sedentario 2022

Leave a Reply