MISURE ECONOMICHE – OTTOBRE 2018 – a cura del dott. Marino Rafisco

– Se La Marsigliese continuerà ad usare l’incipit “allons enfants”, gli enfants in questione dovranno essere tutti vaccinati.
– La spia che venne dal freddo (scoperta dallo scrittore Le Carré) dovrà pagare il riscaldamento per tutto il periodo in cui stava qui a spiare.
– I lavoratori della Biblioteca Laurenziana di Firenze (fondata da Cosimo il Vecchio nel 1444 e arricchita poi da Lorenzo il Magnifico) negano di non essere licenziati, nonostante la crisi, perché renziani o laurenziani che dir si voglia. Sottolineano altresì che Cosimo era vecchio, mica un quarantenne rampante. E che Lorenzo n’era miha Lorenzi…
– Le aziende costruttrici di bici elettriche hanno denunciato per concorrenza sleale Ernest Orlando Lawrence per aver costruito il ciclotrone, e averci pure vinto il Nobel del 1939. Ernest si difende sottolineando trattarsi di un acceleratore di particelle. Ma i costruttori di bici parlano invece di accelerazione a velocità non omologabile per un biciclo.
– Visto il grande incremento commerciale dei LED (diodi emettitori di luce), essi saranno promossi a triodi.
– Il cigno di Leda, moglie di Tindaro re di Sparta, non sarebbe stato regolarmente censito nel registro avicolo. Che poi egli fosse o meno Zeus travestito è questione secondaria, essendo ormai accettata anche a Sparta la teoria gender.
– Lecce, essendo città di origine messapica, dovrà pagare l’ottopica per centopica alla chiesapica.


(c) apolide sedentario 2018
DOWN DOW FOREVER
34

 

Leave a Reply