Ehy, Porco D.i.y.o 06 # una bella smerdata

Dopo un tot di silenceisexy torno al mondo.
L’assist me lo offre un Maurizio Lapenta scatenato e al dunque sorge un dubbio:

non è che si prenda troppo sul serio?

Dopo questa esortazione in orti dove non vango,torno all’ovile
dove il pastore incula ancora la pecora a.k.a. casa mia.

Se dico casa mia mi viene in mente O Zulù e se dico zulù mi viene in mente di chiedere se è stato d.i.y. .
La stessa domanda me la posi per piero,per giovanni ,per carlo,per federico,per luca,per sandro,gianni,emanuele, samuele ,cristiano ,giuliano,franco, marco,giuseppe,eblablabla.

Insomma siamo sempre alle solite e saremo sempre con le solite risposte .inevase .of course.



da sceneboot


Sceneboot è nato come network d.i.y. per dare un contributo ad una realtà che ci sta a cuore e a cui apparteniamo (notare: ho scritto apparteniamo e non rappresentiamo, nessuno si vuol fare portavoce assoluto di nulla) l’idea iniziale era quella di creare un luogo in cui chiunque sia interessato alla musica indipendente voglia
organizzare concerti, autoprodurre dischi, portare avanti iniziative di vario genere possa trovare riscontri e possa informarsi e discutere.
se sei su sceneboot è perchè ti interessano queste cose
e le vuoi affrontare ed approfondire in maniera costruttiva e civile,
diversamente nessuno ti obbliga a stare qui.

negli ultimi mesi c’è stato un singolare calo di contenuti inerenti a questo ed un aumento di discussioni sterili che spesso si sono trasformate in battibecchi personali, sommate a montagne di cazzate piuttosto inutili.

Cercate di parlare di cose inerenti, sopratutto argomentate… prima di aprire un post “pensate” a cosa state scrivendo
e ricordatevi che questo posto è nato per il “progetto titanico” e che ha delle pretese “culturali”, NON di intrattenimento … per quello c’è già myspace, fotolog etc… la rete ne è terribilmente infestata.

Se non coindividi questo spirito,
puoi richiedere la rimozione del tuo account a : maurizio@sceneboot.org



lapenta ha scritto:
mike donovan ha scritto:
e per chiudere, pensate che palle, uscite a bere una birra tra amici, ma in quella birreria sono ammessi solo discorsi seri, allineati e corretti.
e i baristi vigilano. naaaa.


ecco il punto che molti non hanno colto.

Questo è un sito di “genere”… ha “pretese” culturali… l’archiviazione delle band di estrazione diy e informazione su una sottocultura, cultura “altra”.. chiamatela come volete.

non ho aperto questo sito per creare una piazzetta o un pub di hardcoretti,
(per questo i kids di bologna hanno Osvaldo, il barazzo… casa bavosa… voi avrete i vostri locali, pub, case)

Chi mi conosce sa che nella vita privata sono uno dalla battuta grezza, che sgrava e che dice cazzate di continuo…
ma c’è luogo e luogo.

Ecco cosa volgio capire per il futuro di questa board…
voi cosa volete?
un sito con informazioni di qualità e contenuti o un posto di incontro e chiacchiere?

cerchiamo di capire qual’è l’attitudine…


************************************

lo scenester ds13 risponde:



io farei un’analisi più approfondita di tutto e non solo dell’off topic.
per esempio chi è che sente veramente il bisogno di catalogare, mettere in ordine, descrivere una cosa così magmatica come la musica di un certo tipo da un certo periodo in poi???
io non metto in ordine alfabetico nulla, ne a casa ne in negozio, il bello è che ci sono cose che non sono per tutti ed altre che lo diventano ma senza patemi…..what we do is secret non dice niente a nessuno???
non ci vedo nulla di grave a essere elitario, musicalmente parlando sia ben chiaro
è esattamente lo stesso motivo per cui un’anfora antica è stupenda perchè è sbrecciata, perchè c’è una crepa, è quello che la rende perfetta non il disegno ne il canto eroico che rappresenta. esce da terra non in condizioni perfette e quando uno la scopre ha tutt’un’altra luce rispetto a quando è stata creata da un vasaio sfigato.
io francamente non so e non voglio sapere da quanto stai in ballo a catalogare ma le voci vuote sono molte di più di quelle piene o sbaglio????
non è ora di tirare un consuntivo???
fallimento????
cioè se uno non è invogliato a farlo………………..
per lo stesso motivo uno scambia idee e spara anche cazzate, i motivi di conflitto non mancano mai ma starsela a menare perchè qui c’è un contenuto culturale, quale poi???? mi sa di autoincensazione e basta.
così come unico termine di paragone sempre ma sempre ma sempre è fastidis.
ecchecazzo di storia è mai questa??? non eri tu che facevi quei bannerini che pigliavano per il culo gli annunci tipo maschio cerca femmina e li postavi lì??? non è da galantuomo sputare nel piatto dove hai mangiato.
dove sta la differenza culturale realmente?? in 20 euro di registrazione di un forum invece da una board anonima e gratuita.
parlavi delle potenzialità del web, ma quali???
appena si da un pò di potere a chi non è abituato questo è quello che succede….sticazzi che il potere logora chi non ce l’ha.
è chi ce l’ha che rischia sempre la sommossa violenta o lo sberleffo.
e poi dove cazzo sta scritto che bisogna tutti andare d’accordo???
il mondo è pieno di cagacazzo, io per primo
non ce la faccio a resistere, devo confrontarmi anche su quello che è più scabroso, argomentare, gesticolare, sudare, bestemmiare…….non è riuscita a farmi cambiare mia madre e ci devi riuscire tu???
non scherziamo.
a me c’è parecchia gente pure qui che mi sta tremendamente sulle palle, magari appena due gradini prima della baruffa e io sto sulle palle a moltissimi altri……funziona così per tutti, non devi stare simpatico a tutti, non è umano, diffido sempre degli amici di tutti.
ma neanche si può sclerare così come hai fatto negli ultimi giorni perchè non regna la pace su sceneboot…..se abitavi in palestina che cazzo facevi???
take it easy, il discorso non è che c’è gente che piglia internet troppo sul serio, è la vita che è troppo seria, il mutuo da pagare i conti che non tornano mai e mille altri cazzi.
potrai accettare che uno cazzarona nonostante faccia “diy” (anche qua avrei delle cosine da dire ma mi trattengo che sto ammorbando la vita a tutti e me le tengo per un’altra volta)

Leave a Reply