4gg di Blackout! -1

[ ]

//4 GIORNI DI BLACKOUT!//
-festa di Radio2000Blackout-
18.19.20.21/settembre/2003
via cigna 211 -To

…11 anni di autogestione…
[bar/cucina/distro/concerti/dibattiti/musica/video/editoria antagonista]


e vvvai con il liscio!
si replica, seconda puntata, secondo delirio… festa della radio, e non si può mancare!
si sono aperte le danze ieri del quadrittico di giorni per finanziamento dell’unica radio indipendente a Torino.
Preparativi febbrili (quantomeno incasinati, perchè Mario molla tutto, e di botto ci ritroviamo con un pacco di roba da fare, raccapezzare, raccimolare..)

h 18.00 aperitivo, in simpatia, alcoolica naturally, con samba&merenghe&chachacha caraibici in sottofondo. animi distesi, facce note (quelle di sempre, quelle che non mancano mai), scherzi, parole, opere & opinioni..

h 22.00 concerto, Havoc dalla torino punk che fu, questi baldi giovani (chitarra degli storici Up to Date) fanno un po’ le star e si presentano al check alle 21. manco fossero i metallica.
un po’ di scazzi, ma nulla di gravoso. si suona, il pubblico è quel che è, non molto, non poco, il solito..
poi è il turno dei Sagarroi (rock dai paesi baschi), ripescati all’ultimo tramite gancio con i Negu Gorriak, presentano sto pseudo patchanka rock-ska, molto etno, molto young, molto poca la gente sotto al palco…
e sì, che caso strano, stasera il fulcro delle attenzioni del discreto pubblico, è tutto sui banchetti!!
C’è la Mastello, c’è la distro della Radio -nuovissime compilation!!- c’è il paso, che presenta il libro di Fantazzini, c’è il SenzaPazienza, ci sono i NoInfo con le magliette, c’è la distro dei vetero-attivist-comunist, c’è la zona pa.pa.pale.stine.e.ese, c’è la zona free-webbara free-softwerara linuxata… una bella situazione insomma, varie le facce note, qualcuna ignota, parole con chiunque ‘progetti?’ ‘uh! un casino!’ ‘tour..’ ‘madddai noi..’ e così via sino alle 2.00..
Il mastello socio spinge la tekno con la caraibbean muzik in sottofondo, in esperimento conviviale tra trasmissioni della rrradio nella zona dj… il birraio spilla, Dajiana ai panini, panineggia..

stasera, big show

h. 18.00
‘DAX odia ancora’
e incontro con i ragazzi/e del centro sociale Orso + mostra fotografica e controinchiesta sui pestaggi delle forze dell’ordine all’ospedale San Paolo (16 Marzo 2003)

h. 22.00
Ulan Bator
(Ita/Fr noise-postnoise)

Mirsie
(dalla granda stoner-r’nr)

(20030919-finale.jpg|340|482|4gg di Blackout / 2° parte) [ ]

Leave a Reply