4gg di Blackout! -3

[ ]

//4 GIORNI DI BLACKOUT!//
-festa di Radio2000Blackout-
18.19.20.21/settembre/2003
via cigna 211 -To

…11 anni di autogestione…
[bar/cucina/distro/concerti/dibattiti/musica/video/editoria antagonista]


oh mio dio, mach’èssuccesso??!??

sono un po’ in ritardo, lo so, comunque.

un sabato mattina di quelli in cui c’avevano ragione i Commodores anche se sbagliavano, che oggi I’m easy like a saturday morning, per la serie (solita e consueta) di notte leoni di giorno delle capre. E come dice MaurizioScoStanza, vabbeh.

h 18.00, presentano Fantazzini, o meglio quel che resta, o meglio quel che resta di quello che scrisse, o meglio l’ultima edizione Nautilus/El Paso ‘Ormai è Fatta‘, che attendo ancora mi giunga tra le mani, per potervelo commentare in degno modo. Per farvi capire, vi cito parole non mie sul libro in questione:

[ ]

Già alla fine degli anni Sessanta le cronache dei giornali favoleggiavano del rapinatore gentile, che manda fiori alle commesse, segnalandolo come l’ultimo dei romantici, l’anarchico sognatore e vecchio stampo che “non avrebbe fatto male ad una mosca”. La costruzione di questo personaggio rassicurante, commovente, familiare, che si direbbe balzato fuori d’un film tv (e che in un film tv ha finito per precipitare) ha finito per creare un abisso di luoghi comuni che paralizzano e ottundono la possibilità di cogliere il senso della vita di Horst Fantazzini. È da queste considerazioni che la ripubblicazione di questo libro ha preso le mosse; per riafferrare la vicenda, lineare ed eloquente, di un uomo che ha voluto essere libero immediatamente, senza attendere che qualcuno lo conducesse o che altri lo seguissero; che, agendo secondo questi criteri, non ha fatto che seguire l’impulso alla libertà e scegliere il proprio destino.
-illustrazioni e copertina sono a cura di Gigio / Big Pear Inc. / Arturo / Bar / COV-


Per quel che concerne, buona l’affluenza, interessata e partecipata l’affluenza, dicono per una volta non solo le facce note, ma anche alcuni pseudo-sconosciuti, inclusi cotanti cani e babies sgambettanti per l’area intera, che si sa, noi in fondo siamo un po’ freakkettoni e c’abbiamo anche il praticello e c’è pure un bel sole..

h 22.00 inizia il delirio, o meglio un po’ di sclero, che poi ci sarà alla redazione di lunedì in radio, da cui quasi vi ometto. Basti dire che quei simpa degli Egin tanto bene non si sono comportati, suvvia vi mettete a fare le star mò… echesuonateperradiobleccautafà???
Io però simpaticissimamente e brillantemente come al solito me ne strafunchio tutte le ceppe, anzi me le fumo tutte, arrivando in ritardo, mi faccio impegnato in quel po’ di manutenzione che c’è da fare quando un concerto è già iniziato. dunque gli Egin me li braso di bella (e meno male aggiungo..). arrivo che i Killer Klown hanno già iniziato il loro volgar-sciò, il solito misto tra low.fi garage e punk, sempre sporco, sempre lozzo, sempre loro insomma. simpatici, bravi e divertenti, ma già tutti i 7″ che ho li ho ascoltati poco, come faccio a dire che mi piacciono?
dunque salgono ste tre. urpa urpa ò. O_o
oh, no ma dico, le senti come suonano ste tre romanacce??? anvedi!
Spettacolo! ste tre riot girl, wonder woman, sò pure carine assai, sò pure brave, sò pure belle sporche nel sound, un misto tra i White Stripes, Raptures, YeahYeahYeahs queste Motorama che avevo già visto dal vivo, ma che vale sempre la pena. eppoi è pure un piacere guardarle. eccheccazzo! sono solo un po’ timide, parlano poco, per scambiare i cd e regalargliene un paio (con evidente simpatia da baccaglio) c’è voluta una tenaglia per strappare un sorriso…
gli scazzi, per dovere di cronaca, sono i soliti, su volumi e tempistiche, si sfora un po’ stasera… ma tutto fila.
epppoi è sabato sera, via alle danze!

AAAargh! c’è il barone in consolle..
Danzhall Ragga… vabbè stasera così, tanto ormai in salento c’avevi fatto il callo.
massì che in fondo può essere anche divertente..


domani, easy like a sunday night, last night on the earth:
h 18.00
dibattito “Psichiatria, l’ultima frontiera della repressione” con Collettivo antipsichiatrico Violetta Van Gogh (Firenze), Spazio antagonista Newroz (Pisa), Telefono Viola (Milano)

h 22.00
Mr Steady Dudes (ska rock steady dalla Gtranda)
+
Giorno di Paga (ska core)

Leave a Reply