Benvenuti a Torino #8

Just keep your mouth shut
you got no mind to blow
You celebrate things / you celebrate things
forget and me and just desecrate everything
Oh you messed it up good
yeah this kid’s just a joke
Baby can’t shoot straight
But you gotta shoot straight



Benvenuti a Torino, benvenuti nella terra del diofa.

[ ]

Gianni Petrucci – Vicepresidente
_Toroc, comitato organizzatore olimpiadi invernali torino 2006

Trasporti, viabilità .
Città cantiere, città olimpica.

Abbiamo fatto l’abitudine a cavalcare e camminare in una Valle di Merda.
Ormai Ú consuetudine, quasi non te ne rendi più conto, della quantità spropositata di cantieri che rendono inutile vivere qui. Ti chiedi perchÚ, ti chiedi chi te lo fa fare, ti chiedi perchÚ prendi la macchina, ti chiedi perchÚ prendi il pulmann, ti chiedi perchÚ prendi la bici.

Stattene a casa. Te lo ripeti quasi tutte le volte che butti il naso in strada. Se hai una meta, se non ce l’hai, se la vuoi trovare, se la vuoi raggiungere. Stattene a casa.
Rintanati.

Tanto Ú una città fatta su misura talpa, non serve passeggiare. Servono gli ammortizzatori. non serve nient’altro.

Ammortizzati la vita e continua a chiederti perchÚ vivi così, perchÚ Ú inutile, perchÚ non c’Ú un perchÚ, perchÚ Ú giusto che per le strade marcino masse di cadaveri, automi, noi fra loro, noi fra loro. (cit)

Cantieri, buchi, sfruttamento di sfruttati, vita di merda, città di merda, cantieri oceanici, interminabili, inutili, inconsueti, in continuo cambiamento, banalmente fa sti dio si.
Fastidio.
Tra me e il suicidio, l’ostacolo Ú il fastidio.(cit)


Pare che nella perfetta e scintillante macchina olimpica non funzioni proprio tutto, e qualche dimenticanza.. rabbrividisce pure Linguetta, pure la CBS che dimezza gli show e proietta trailer di massimo 20 secondi, scusandosi dicendo ‘Sono le uniche cose che siamo riusciti a reperire, nulla di fresco, nuovo e reale.. scusate’, anche la NBC inizia ad annusare lo scoop e ci chiama a radio blackout, vedremo come andranno le vicende.

Nel frattempo il manto di Torino Olimpica di Giuanin Lamiera AKA L’Avvocato s’Ú tinto di giallo piscio e giallo corsia olimpica. Già detto che la multa vaga tra i 35 e i 71, ripetibile per l’iterazione del reato*, il pass Ú stato regalato solo ai ‘direttamente coinvolti’, pezzi della macchina olimpionica e aggregati.
già .
però il traffico, però l’ingorghi, però sticazzi.
Però si scordarono che se dimezzi la viabilità , quadraticamente proporzionale Ú il delirio. E quelli che hanno fretta, non per vizio, non per uso, ma per obbligo? quelli che se marca male prima o poi li chiami?

da Televideo Raio 03/02
Torino. Corsie olimpiche “dimenticate” le autorizzazioni per i mezzi che trasportano sangue e provette

Serve una corsia preferenziale per le auto aziendali delle Asl che trasportano sangue e campioni biologici. E’ quanto Ú emerso dalla discussione tra la IV Commissione consiliare presieduta da Domenico Gallo e i rappresentanti della Regione Piemonte, le ASL e le ASO, sull’organizzazione dei servizi trasfusionali durante il periodo olimpico. L’allarme corsia per portare più velocemente il “tessuto” Ú stato posto dai medici e dai dirigenti delle Asl. Le attuali corsie olimpiche sono riservate ai soli mezzi di soccorso ma non a auto aziendali Asl che trasportano sangue.


E dunque?
andiamo in metrò.
Ma tempo al tempo, del metrò parleremo dopo.
Fermiamoci al presente, che il metrò ce lo spacciano per attuale ma Ú ancora futuro remoto inesistente.
GTT. Gruppo Trasporti Torino.
C’Ú di peggio, in quanto a servizio. Siamo messi a merda, ma ho visto e vissuto di peggio.
Non c’Ú di peggio ad infamia**.
Potrei, potremmo per ore dilettarvi con inenarrabili storie e storielle dietro a questo mostro senza testa, che si dimena come lucertola senza coda ad ogni sollecitazione dell’utenza.

Copio&incollo, avendola vissuta sulla mia pelle. Al ridicolo non c’Ú mai limite.

[ ]


Nuovi terminali sui mezzi della GTT, in occasione delle olimpiadi.
Come potete vedere dalla foto han inserito nuovi terminali in aiuto dei turisti accorsi a Torino in occasione delle Olimpiadi.

Grazie GTT Ú un servizio veramente utile, immagino che i contribuenti siano contenti di come siano stati spesi i loro soldi.

La foto non rende giustizia, non Ú proprio il massimo, ma fa notare il sistema operativo utilizzato.
Microsoft, sistema affidabile, senza falle, sistema che quasi mai si blocca o va in stallo.
Come possiamo vedere dal terminale a sinistra.

Grazie GTT per averci fornito un sistema così utile e sicuro.

p.s.
Anche la nuova metropolitana sfrutta lo stesso sistema operativo per organizzare le corse dei mezzi, in quanto i conducenti non ci saranno e verranno tutte pilotate da terra.
Ora, va bene che si blocchi un terminale che semplicemente mi mostra il numero delle fermate e quali mezzi passano, ma…
E se si blocca quello che controlla il metrò?

Ma del resto, fino a che la nuova e avvenieristica linea metropolitana servirà solo al 25 % della popolazione Torinese che problemi ci sono?
Al massimo ne muoiono pochi…

GRAZIE GTT!


Bill Gates & Windows in blocco alla presentazione stampa is tha way.

Leave a Reply