TFF * mine visions 2.2

22esimo Torino Film Festival
12/20 novembre 2004
Lux – Romano – Massimo – Empire


_elucubrazioni sull'organizzazione del festival


Causa impegni prorogati nel uiick end e causa db affondato per acoupleofday devo recuperare un po’ del tempo perso..

Scopro con goduria solo ora che non basta l’accumulo infinito di inutili plastiche sul territorio per mano delo stupido bipede debba per forza avere un’utilità!
Ovvero: dissi che quest’anno l’abbonamento consta di card magnetica + card di cartoncino + biglietto (obbligatorio per ogni visione) ma non vi dissi che scoprii ben ieri che la simpatica card magnetica non serve ad una benemerita ceppa di minchia! Difatti facendo simpaticamente la coda ogni qualvolta tento d’entrare la gaudente cassiera mi porge indietro il pezzetto di plastica passando lei una scheda (uguale) ma che viene riconosciuta dal lettore (non come la mia che non viene riconosciuta..)
da qui vi esplico un paio di tricks:
Come diyarsi un pass
necessitasi di: pc, scanner (decente), cartoncino colorato, stampante laser, plastificatore o porta badge simile, ma soprattutto, simpatico e compiacente amico che detiene il possesso di un pass originale.
Difatti, l’orripilante oggetto presenta solo un timbrino in evidenza, ben poco riconoscibile dai distratti schiavetti strappabiglietto che sgobbano per 4 euri..
il resto vien da se, i pass sono verdi per l’organizzazione, gialli per la stampa, bianchi per i professionali.. v’è inclusa la foto (scannata in bianco & nero), ma con photoshop.. (thnx Franz)
viste le recenti scoperte della paccosità della scheda magnetica, un simpatico pass giornaliero, settimanale ridotto studenti, completo di tutto è facilmente anch’esso stampabile! difatti il pass vero e proprio è un fronte retro di 8×5 cm di colore giallognolo per il 9-19 ridotto studenti, bianco per il 9-19 giornaliero, idem per il completo.. la differenza sta nel numero di caselle presenti sul retro: 4 per il giornaliero, 50 per il completo studenti. Difatti sono solo le caselle a venir crocettate alla cassa ogni qualvolta si visioni una proiezione.. da qui:
Come sfruttare in massa un pass
La tabellina del 9-19 ridotto è composta sul retro da tabella di 50 caselle (essendo tali le visioni possibili per tutta la durata del festival in questo orario).. ma questa è pressochè pura utopia! Non so voi, ma io già alla 5° visione giornaliera sono pressochè sbarellato, avendo anche altro da fare… da qui vien spontaneo:
basta fare la coda in tempi separati con lo stesso pass, la cassiera neanche se pagata appositamente come vigilantes potrebbe accorgersene, ed ecco che con somma spocchia di se potrete sfoggiare un calendario dell’avvento del TorinoFilmFestival interamente crocettato quando ve la spacciate in giro con le tipe, del tipo ‘minchia oh, mi piace il cinema..’ (anche se poi di film ne avete visti 2, vi siete addormentati, e avete prestato il pass a 3 nerds filmofili..)

Leave a Reply