//Music Review #14//

[ ]


//Flattbush//
//Smash the Octopus//


Release Date: Settembre 2003 (Usa)
Format: CD
Label: Kool Arrow / Goodfellas

Tracklist:
01. Smash the Octopus
02. Better off Dead
03. Kontra^tado
04. Question Authority
05. Foxhole
06. Napalm
07. Batas Militar (Salvaged Style)
08. Expose and Oppose
09. GMA is a US-SOB
10. Death Squad
11. PIGS
12. LIC Total War (Low Intensity Conflict)
13. Red Light District

Enriko Maniago – bokalista
Brad Walther – gitara
Joe Luevano – dramer
Arman Maniago – bahista

Billy Gould era il bassista del miglior gruppo del mondo. miglior gruppo di sempre, inventori del crossover (inteso come attitudine, ripeto).

Billy Gould it’s KoolArrow CEO

KOOLARROW wants to provide access to bands from all over who are happy to remain brilliantly talented by being themselves, regardless of their country of origin, and who aren’t merely interested in replicating Billboard’s top 40.


[ ]
Filippini e brutti..
qua lo dice, e non smentisce.
in fondo, come puoi pensare di arrivare nella top40 americana, se sei delle filippine, sei brutto, hai gli occhi a mandorla, la pellaccia un po’ scura, canti con un cappello da raccogli-riso-maotsetunghiano-, ce l’hai a morte con l’american way of life, hai un batterista che ha i capelli di Omar degli At the Drive-In (rip), un bassista dinoccolato, con una faccia da culo inaudita e un chitarrista che sembra Chino Moreno (Deftones) uscito male (o bene, de gustibus..).
in più hai un nome che ha un, per nulla vago, retrogusto politico-erotico, anche se si rifà a un gruppo anti-usa/pro marcos degli anni 60, canti ‘smash the octopus’ (riferimenti???) oppure roba incomprensibile agli yankees tipo ‘Bulok na sistema!Binabasbasan ng Amerika! Sila nga ang GOD nila! Tado kayo!’…

[ ] Flattbush playin..

beh, se levate il lato estetico (il figlio di strawberryfieldsforevers John Lennon in classifica ci stà), è un po’ difficile che sti quattro smandrillati metallurgici in classifica ci vadano.
prendete il filippino brutto, col cappello raccogli-riso, con la pellaccia, mettetelo dietro ad un microfono, 2 molle sotto le caviglie e fategli cantare pezzi che vanno dal crust al metal, con andazzo melodico alla Mike Patton.
prendete chitarra e batteria degli Slayer, fategli ascoltare un po’ di hard core old school californiano, e metteteli a dimenarsi.
prendete un batterista che abbia ascoltato la stessa roba degli altri 2 musici.

fateli suonare.

[ ]
Flattbush


[ ]
yeah
immaginate i Fantomas cha fanno una convention con gli Slayer, solo che Mike Patton ha deciso di cantare i pezzi dei Faith No More, ma essendosi un po’ rotto il cazzo delle solite cose, chiama Zach de la Rocha a scrivere i testi; dopo un po’ si rompono il cazzo anche i musicisti di fare i metallari e in piena scuola hard-core-punk comprimono i pezzi in massimo 1.40/2.00 minuti netti.
ecco i Flattbush.


al dilà dei mille riferimenti (peraltro più miei che altro) qua ce ne hanno da vendere di inventiva -il problema è il solito inscatolamento/etichettamento di genere, nonchè la saturazione eccessiva a cui su molti versanti si è arrivati.
qundi resta il metodo, l’attitudine, lo stile.
arte?
bah…






fatto stà, che i Flattbush sono grandiosi.
Billy Gould era il bassista dei Faith no More.
e Mike Patton è uno di noi.
[ ]
sucker crew

grandiosi.

[ ] play some fuckin’ rock ‘n roll

Leave a Reply