MISURE ECONOMICHE – 1/20 GENNAIO 2017 – a cura del dott. Marino Rafisco

– Indagini dei Ris per verificare se, come vien detto, il generale francese Jacques de La Palisse “un quarto d’ora prima di morire fosse ancora in vita”.
– Il Medioevo era stato declassato a  Minimoevo. Ma un intervento della Boldrini ha ottenuto un’ulteriore emendamento riformista in direzione quota rosa. D’ora in poi il Medioevo sarà dunque conosciuto come Minimoeva.
– La lettera “L”, che nella numerazione romana simboleggiava il 50, verrà d’ora in poi associata al 49. Al popolano romano arrestato per aver commentato “Limortaccivostri”, la difesa sta cercando di far almeno riconoscere l’aver piuttosto esclamato “Quarantanoveimortaccivostri”.
– Meo Patacca, maschera del teatro romanesco, ha visto sequestrata la sua maschera considerata plagio di una griffe. Analogamente sono stati multati i presenti in sala, considerati clienti di pataccari millantantisi come spettatori.
– Henri-Desiré Landru venne accusato, condannato (in un notissimo processo) e giustiziato nella Francia di inizio XX Secolo per l’omicidio di 10 donne e di un ragazzo. Ora la Corte d’Assise lo assolve su uno degli omicidi di donne. Questo caso viene piuttosto definito “femminicidio” e ceduto nei diritti televisivi alle varie testate (“Quarto Grado”, “Porta a Porta”, “Chi l’ha visto”, eccetera) dedite ai casi di nera per farci speculazioni con tanto di scarpette rosse e testimonial vip. La versione integrale della vicenda potrà però essere seguita in esclusiva soltanto da “Amore Criminale”.
– La Mesopotamia non sarà più compresa tra il Tigri (estinto) e l’Eufrate (beccato nell’euconvento a rubar euro per andare a euputtane). Diverrà quindi Potamia, stando tra il nulla e il niente.
– Entusiasmi dei mercati finanziarii itagliani alla notizia che la menopausa è stata promossa dalle agenzie di rating, passando da -pausa a ++pausa.


(c) apolide sedentario 2017
DOWN DOW FOREVER

 

Leave a Reply