MISURE ECONOMICHE – 15/31 AGOSTO 2016 – a cura del dott. Marino Rafisco

– Martin Luther King viene declassato Martin Luther Prince.
– L’area metropolitana viene declassata a perimetro metropolitano. Alle lamentele di tutti quelli che abitavano nel mezzo, il Governo risponde che “il centrismo è una pratica insana in un sistema bipolaristico”.
– A Matteo Salvini che durante una cena tra amici di merende stava goliardicamente urlando “i khan mongoli li mettiamo nei khanili, e sono pure mongoli”, un cittadino mongolo con sindrome di down stava per mozzare la testa secondo l’uso di Gengis. Una gattara radicale si è messa in mezzo, salvando il coglioncello padano. Salvini ha rinunciato alla denuncia e al risarcimento in hot dog che un altrettanto goliardico giudice aveva ventilato come eventuale sentenza.
– Il titolo del romanzo del 1951 di James Jones “Di qui all’eternità” diventa Legge Permanente del Prelievo Fiscale. Semplice, sintetico, e senza emendamenti e tanteballe.
– Il ciclo di 19 anni (235 lunazioni) trascorso il quale le eclissi si ripetono nel medesimo ordine, ciclo scoperto dal greco Metone, viene decurtato a 16 anni. Gli ambienti ambientalisti scandalizzati imputano il provvedimento ai politici che vogliano eclissarsi più rapidamente dopo aver saccheggiato il bene pubblico.
– Indagato Metternich, fautore nel post-Napoleone della nuova egemonia austriaca in Itaglia. Gli inquirenti non capiscono bene se le sue generalità siano vere, o se si tratti di un nick. In quel caso egli si chiamerebbe semplicemente Metter. Il che avrebbe pure un’ulteriore peso simbolico. Sarcasticamente i grillini fanno interrogazione parlamentare per sapere come stia il culo di un eventuale suo amico di chat con nick Prender.
– Jack Kerouac, scrittore beat, autore del leggendario “On the road”, è stato fotografato dall’autovelox mentre superava i limiti. In generale. Trionfalmente.


(c) apolide sedentario 2016
DOWN DOW FOREVER

 

Leave a Reply