MISURE ECONOMICHE – 1/20 MAGGIO 2016 – a cura del dott. Marino Rafisco

– I khmer rossi sono ritinteggiati in rosa per sostenere le rivendicazioni delle lobbies omosessuali.
– Il Metropolita, vescovo e capo di una provincia ecclesiastica secondo i riti ortodosso e anglicano, viene ridotto a Centimetropolita. I partiti eurobbei di ispirazione democrista riescono almeno ad evitare che analoga riduzione sia applicata alle donazioni, che in quel caso sarebbero state portate allo 0,08 per mille.
– Secondo l’acuto Ministro dell’Agricoltura e dell’Allevamento, la Porta dei Leoni di Micene dovrò rispondere del reato di tratta di animali selvatici, e spiegare dove li portava. Si indaga anche per capire se i cuccioli di leone venissero fatti passare (dalla Porta suddetta) come “micetti di Micene”, approfittando che miagolassero come cuccioli felini di comune gatto.
– La Curva di Milankovic, astronomo yugoslavo che tramite questa curva descrisse il susseguirsi delle fasi glaciali e interglaciali dell’era quaternaria, viene rinominata “Curva di Milanellokovic”, e riferita all’era ternaria. All’interrogazione grillina per aver lumi su cosa si intendesse con “era ternaria”, Renzi ha risposto “l’epoca in cui vigeva la terna arbitrale, prima dell’attuale quarto uomo e dei giudici di porta”.
– La Digos è alla ricerca di coloro che cantando sotto la pioggia ne approfittano per intonare i versi “governo ladro”. Non vengono ammesse le banali scusanti “è un modo di dire” oppure “è un omaggio a Gene Kelly”.
– L’attrice Giovanna Mezzogiorno viene anticipata alle 11 antimeridiane. Suo padre Vittorio Mezzogiorno resta invariato anche con il cambiamento dell’ora legale, ma ridotto a Pareggio Mezzorgiorno.
– Sequestrate i scarp del tennis di Enzo Jannacci in una ennesima rivisitazione del delitto di Garlasco. Potevano quelle scarp del tennis aver camminato nella scena del crimine senza sporcarsi di sangue, ammesso che un barbun e non il fidanzato della vittima fosse sul luogo? Gli inquirenti non rispondono ai giornalisti: son di quelli che parlan no.


(c) apolide sedentario 2016
DOWN DOW FOREVER

 

Leave a Reply